Editoria

Commissione Editoria

E' formata dai genitori della scuola che collaborano alla realizzazione del bimestrale LiberaMente, giornale online che cerca di dare spazio alle diverse realtà di Rinascita, alle iniziative dei genitori, agli avvenimenti scolastici ma è aperto anche anche ai contributi i contributi che possono venire dall'esterno e alla segnalazione di attività extrascolastiche.
Ne fanno parte aspiranti inviati, giornalisti, redattori, correttori di bozze, illustratori, fotografi, grafici, addetti alle fotocopie e semplici curiosi rispetto al mondo della scuola e dell’educazione: tutti ruoli rigorosamente volontari, intercambiabili e LiberaMente interpretati.

Il sabato mattina, quasi ogni settimana, in genere al Bar Picasso di via Giambellino si tengono le riunioni della redazione che, al di là di servire alla realizzazione del giornale, sono un momento di confronto, di stimolo e di discussione dei temi che affiorano giorno dopo giorno, nel corso dell’anno scolastico. La collaborazione alla commissione editoria si può esprimere però anche in modo sporadico: il giornale è aperto ai contributi di tutti, in qualsiasi momento.
Potenzialmente rientrano nei compiti della commissione editoria tutte le iniziative di carattere editoriale che riguardano la scuola.
L'email della Commissione Editoria è moc.liamg|aticsanir.etnemarebil#moc.liamg|aticsanir.etnemarebil.

CONTATTATECI per avere informazioni o per collaborare!

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License