Rassegna: genitori e figli, agitare bene prima dell'uso

News » Rassegna: genitori e figli, agitare bene prima dell'uso

di Paola grifoPaola grifo 11 Nov 2012 13:16

Ricevo dalla prof. Laconca e volentieri giro a tutti info su questa interessante iniziativa

Desideriamo invitarvi a partecipare alla rassegna "GENITORI E FIGLI……AGITARE BENE PRIMA DELL’USO”, organizzata dall' Associazione La Conta e dalla Cooperativa Co.esa, che ci sarà, con ingresso libero e gratuito, a partire da giovedì 22 novembre 2012 alle ore 21.00, alla CGIL Salone Di Vittorio - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Giovedì 22 novembre 2012 alle 21,00 – Incontro: Famiglia Sempre “miti familiari, valori e cultura della famiglia” con la partecipazione di Dora Caligiuri, responsabile dell’Area Disabilità della Cooperativa Co.esa nonché psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo clinico e di comunità. Parteciperanno altresì all’incontro alcuni psicologi e psicoterapeutici del gruppo clinico CoesAscolto. Durante l’incontro verranno proiettati alcuni brevi filmati/documentari inerenti il tema della serata.

Giovedì 29 novembre 2012 alle ore 21,00 – Incontro: Genitori Sufficientemente Buoni “La relazione con i figli nel loro percorso di crescita” con la partecipazione di Daniela Rossetti responsabile area minori della Cooperativa Co.esa nonché pedagogista e counselor sistemico. Parteciperanno agli  incontri  alcuni psicologi e pscicoterapeuti del gruppo clinico CoesaAscolto Durante l’incontro verranno proiettati alcuni brevi filmati /documentari inerenti il tema della serata

Cooperatica Co.esa –Onlus “Pensiamo con il cuore per agire bene” è lo slogan della Cooperativa Co.esa, che sintetizza i risultati sinora raggiunti. Pensare con il cuore significa proporre progetti che siano condivisi e coinvolgano sempre la famiglia cui appartiene l’utente. Infatti l’impegno principale è finalizzato a contribuire alla costruzione di una società che si prenda davvero cura dei soggetti più deboli, promovendone il diritto alla tutela, realizzando principi di pace e progresso sociale.
Co.esa è una cooperativa sociale costituitasi a Milano nel 1997 che svolge la sua attività nel campo della gestione e fornitura di servizi rivolti a famiglie in difficoltà, prima infanzia, minori a rischio di emarginazione e devianza, disabili psico-fisici attraverso l’impiego dei propri soci che attuano, ciascuno con la propria competenza professionale, l’obiettivo di realizzare servizi educativi e assistenziali non selettivi per sviluppare nei soggetti seguiti autonomia, socialità, creatività, spirito critico e atteggiamento democratico. Oggi Co.esa rappresenta una realtà fortemente consolidata all’interno del territorio provinciale milanese, conosciuta per la gestione di molteplici servizi in collaborazione con enti pubblici, che impiega circa 150 lavoratori per circa 1200 utenti.

Discuss

Scrivi un commento