Verbale Commissione Scuola Comunità 26 marzo 2013

News » Verbale Commissione Scuola Comunità 26 marzo 2013

di renata pironirenata pironi 04 Apr 2013 12:05

All’ordine del giorno ancora Giornata della Pace e sportello psicologico.
Giornata della Pace.
Il professor Crudo e la professoressa Callegaro aggiornano sulla situazione dei laboratori. Elencano brevemente i laboratori scelti dalla commissione dei coordinatori di classe e fanno presente che purtroppo mancano ancora delle proposte per completare la giornata e sollecitano la richiesta ai genitori di nuovi laboratori. I professori confidano comunque che per quel giorno i laboratori saranno al completo.
Sportello psicologico.
Purtroppo anche in questa occasione non è ancora disponibile il preventivo della dottoressa Turuani, rimasta unica candidata per lo sportello. Sembra inoltre, dal contatto telefonico, che la dottoressa pensi non sia utile partire in questo ultimo scorcio di anno con uno sportello e proponga invece, per il momento, delle giornate/serate, magari a tema, con docenti e genitori e comunque un incontro preliminare per parlare delle modalità possibili di intervento. Si discute sulla proposta e si evidenziano alcune problematiche: probabilmente questo tipo di intervento si configura più come un intervento formativo (che nella riunione precedente era stato per il momento accantonato) di cui non si conosce il costo e si teme che possa essere troppo alto, i tempi si allungherebbero e forse non riusciremmo a fare niente negli ultimi mesi dell'anno scolastico. La riunione si chiude quindi ancora una volta con un nulla di fatto, si resta d’accordo di scrivere una mail alla dottoressa Turuani per capire la fattibilità del progetto, chiedere un preventivo di massima e poter eventualmente partire, entro aprile.

Discuss

Scrivi un commento