Riunione commissione Dislessia e appuntamenti 2012

News » Riunione commissione Dislessia e appuntamenti 2012

di Paola grifoPaola grifo 14 Dec 2011 23:22

La Commissione Dislessia si riunisce sabato prossimo 17 dicembre per fare il punto sulle attività che ci aspettano nel prossimo 2012, che sono tante, e per farci gli auguri di buon Natale….
Ricordiamo nel frattempo i prossimi incontri
, che saranno poi oggetto di comunicazioni ad hoc:

12 gennaio, giovedì, h 17-19, organizzato dal comune di Milano e dalla associazione Vassilji Grossman, un incontro sulla conclusione (ahi noi) e sulle prospettive del progetto "compiti amici" , nonché sul progetto di didattica inclusiva della S M Rinascita. Dedicato a docenti, studenti e referenti DSA.

26 gennaio, giovedì, h 17-19, il Centro risorse della scuola media Rinascita presenta "Supermappe, modelli e software didattico per imparare a studiare", fra i relatori uno studente dislessico di seconda media. Dedicato a docenti e studenti.

16 febbraio, giovedì, sera, h 20,30 - 22,30, a cura del Centro risorse e della commissione dislessia, presentazione della didattica inclusiva e degli esiti del questionario sul benessere dei ragazzi dal titolo "la scuola? semplicemente complicata!" somministrato agli studenti di Rinascita alla fine dell'anno scolastico appena trascorso, a cura della commissione dislessia. Dedicato a docenti e genitori della scuola e della zona.

A marzo ci sarà ancora qualcos'altro… Tenetevi pronti e bloccate le agende!
Le referenti della Commissione.

Discuss

Scrivi un commento