INCONTRO AUDIOLIBRI

News » INCONTRO AUDIOLIBRI

di lucia vallerylucia vallery 06 Apr 2013 14:03

Siete tutti invitati all' incontro sugli audiolibri che si terrà sabato 20 aprile in auditorium dalle 9 alle 12. Gli audiolibri, a differenza dei libri digitali che sono solitamente libri di testo scolastico in versione PDF e di cui ci parleranno giovedì 11 sera (vedi INCONTRO LIBRI DIGITIALI), sono libri di narrativa, romanzi quindi da ascoltare. Possono essere in audio CD acquistabili in libreria o reperibili nelle biblioteche comunali, mentre Rinascita dispone di una biblioteca digitale di oltre 150 letture per ragazzi in formato MP3.
Gli audiolibri all'estero (USA-Inghilterra-Francia-Germania) sono spesso utilizzati da persone con un alto livello di istruzione che si rivelano inoltre lettori di libri tradizionali. In Italia sono ancora poco conosciuti e molte persone pensano erroneamente che siano rivolti quasi esclusivamente ai non vedenti (per cui sono effettivamente nati) e per i DSA permettendo loro il piacere della lettura. In realtà sono uno strumento di lettura utilissimo per tutti, in quanto permettono di leggere facendo altro, per es. guidare, occuparsi delle faccende domestiche, rilassarsi ascoltando e… lo scoprirete all' incontro!

Invito_Audiolibri_20%20aprile.pdf

Discuss

Scrivi un commento