GIORNATA DELLA PACE 2013

News » GIORNATA DELLA PACE 2013

di Carlo RamaschiCarlo Ramaschi 14 Apr 2013 08:32

Ciao a tutti!
Anche la Giornata della Pace di quest'anno ha visto una grande ed attenta partecipazione di genitori: la possibilità di lavorare insieme ai ragazzi nelle aule in cui i nostri figli trascorrono il loro periodo di crescita nella scuola, è stata colta da tanti genitori, che poi si sono riversati nei tanti (20) laboratori organizzati dalla scuola sul tema della diversità.
Una partecipazione speciale di quest'anno è stata quella di Emergency, che oltre alla postazione all'ingresso per la presentazione di questa grande organizzazione di volontariato che opera a difesa ed in aiuto di chi ha bisogno di assisetza sanitaria, all'estero ma anche in Italia, ha portato la Presidente di Emergency, Cecilia Strada, a presentare le attività dell'onlus. Abbiamo assistito alla crescita di attenzione, minuto per minuto, durante questo Laboratorio, da parte dei ragazzi, ed al loro attento coinvolgimento.

Un grazie, da genitore, alla Scuola, ai Professori, al Personale ed alle Commissioni che hanno lavorato per proporre anche quest'anno questa grande occasione di confronto, partecipazione e riflessione.

Discuss

Scrivi un commento

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License