MUSICA A SCUOLA LIVE!!! Concerto di Percussioni

News » MUSICA A SCUOLA LIVE!!! Concerto di Percussioni

di Nicoletta RonchiNicoletta Ronchi 04 May 2013 13:52

Sabato 18 maggio alle ore 21 nell'auditorium di Rinascita si terrà un nuovo appuntamento con "Musica a Scuola LIVE!!!", dedicato questa volta alle Percussioni.

Il concerto è speciale perchè vedrà per la prima volta insieme due importanti percussionisti: Kal Dos Santos e Luca Gusella, i quali - così per caso - sono anche genitori della nostra scuola.
Ci regaleranno la loro musica e ci racconteranno gli strumenti di cui sono maestri e con i quali hanno compiuto il proprio percorso di artistico.

Luca Gusella è diplomato in Percussioni al Conservatorio G.Verdi di Milano, suona Vibrafono, Marimba, Batteria e Timpani. E' musicista classico e jazz, docente e concertista di fama.

Kal Dos Santos è percussionista, attore, compositore, creatore del primo gruppo di percussioni afro-brasiliane a Milano, "Mitoka Samba", e anche lui concertista famoso e amato.

Il concerto si intitola "Da Bach a Bahia" perchè percorrerà tutte le sonorità, da qelle classiche a quelle della musica popolare ed etnica.

Invitiamo in particolar modo i ragazzi a conoscere insieme a noi i tanti e diversi strumenti della famiglia delle Percussioni.

L'ingresso, dal civico 14, è libero fino ad esaurimento posti: vi consigliamo di prenotare al 347 8055959 o alla mail: gro.0002lirepaticsanir|ofni#gro.0002lirepaticsanir|ofni.

Discuss

Scrivi un commento