Festa di Natale: Grazie!

News » Festa di Natale: Grazie!

di DARIO TACCONIDARIO TACCONI 23 Dec 2011 15:52

All'indomani della Festa di Natale di questo 2011 ben agitato per noi genitori e per Rinascita, un grande ringraziamento a tutti: "specialisti", bassa manovalanza, forza bruta, dolci e cortesi, sorridenti, gioiosi e anche ai "musi lunghi".
Senza di loro, anzi senza di VOI, la Festa e le altre iniziative a scuola non sarebbero possibili.
Anche stavolta ho scoperto la spontaneità di tanti genitori che semplicemente, senza aver dato adesioni, espresso intenti e propositi, sono arrivati chiedendo solamente: "dove posso aiutare?"
Bravissimi i genitori che hanno condotto i Laboratori di Natale e che assieme ai ragazzi hanno prodotto oggetti molto apprezzati e biscotti sopraffini (grande l'idea delle lettere che compongono il nome di Rinascita!). Brava e disponibile Nicoletta, che con Rinascita per il 2000 ci ha affiancato sia nella preparazione dei Laboratori, che nella preparazione di volantini, e infine anche con un suo Laboratorio. Instancabile la coppia Manuela e Ivano, sempre presenti, propositivi e disponibili.
Bravissimi i docenti, dalla prof. Paola Bottari (che aveva decisamente preso sul serio il suo compito, fino anche selezione dei ragazzi all'ingresso), alla prof. Brucoli (i suoi banchetti del Progetto Senegal hanno vagato un po' prima di trovare una collocazione definitiva), alla prof. Esposito (con i suoi ragazzi della Coop. Zip ha gestito con grande energia e divertimento assieme a Manuela la Pesca), al prof. Bocchinfuso (piantone fuori del laboratorio dove Patrizio ed Elisa stavano tenendo la pittura creativa)…
Senza dimenticare gli ATA (trovate un'altra scuola dove il personale si presta a dare retta a una mandria di genitori scatenati fino a notte e dover tornare il giorno dopo a pulire tutto…).
Grazie naturalmente anche al Preside, che stavolta si è aggirato più del solito tra i banchi di distribuzione nei refettori (credo che abbia ben gradito le squisitezze che le mamme hanno cucinato, ma anche quella "bagna cauda" che ha deliziato il palato di molti).
Insomma, ancora per una volta GRAZIE!

Dario Tacconi - referente uscente della Commissione Risorse
moc.liamg|inoccatoirad#moc.liamg|inoccatoirad

Discuss

Scrivi un commento