Milano ad agosto: ingresso gratuito ai musei cittadini

News » Milano ad agosto: ingresso gratuito ai musei cittadini

di renata pironirenata pironi 09 Aug 2013 12:46

Per chi è a Milano e per chi torna entro l'8 settembre.

Gentile cittadina/cittadino,

ad agosto a Milano l’arte e la cultura sono gratuite: anche a Ferragosto!
Estate al museo è l’iniziativa del Comune di Milano in collaborazione con ENI, che vuole promuovere e valorizzare il patrimonio artistico cittadino, garantendo l’ingresso gratuito in tutti i musei civici della città fino a domenica 8 settembre.

Il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento, il Museo di Storia naturale e i Musei del Castello Sforzesco (Museo d’Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), si vanno dunque ad aggiungere a quelli già a ingresso libero, come l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna, il Palazzo Morando.

Per tutto il mese, 15 agosto compreso, sarà possibile visitare i musei con i seguenti orari:

- Museo del Novecento: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30

- Castello Sforzesco: dal martedì alla domenica orario continuato dalle 9 alle 17.30 (per i Musei della Rocchetta chiusura nell’intervallo dalle 13 alle 14)

- Museo Archeologico e Museo di Storia naturale: martedì-domenica, orario continuato, dalle 9 alle 17.30

- Galleria d’Arte Moderna, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando e Acquario civico: martedì-domenica dalle 9 alle 17.30, chiusura nell’intervallo dalle 13 alle 14.

Ti ricordiamo, infine, che continuano anche le tante iniziative della VerdEstate 2013 e gli appuntamenti con la musica, il teatro, la danza, il cinema e la cultura dell’Estate Sforzesca.

Discuss

Scrivi un commento

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License