15/11 MilanoRistorazione garantisce la refezione

News » 15/11 MilanoRistorazione garantisce la refezione

di Eleonora BrunoEleonora Bruno 14 Nov 2013 07:57

Con la presente, si informa che, solo in data odierna e in orario serale (13 novembre ore 23.21), abbiamo ricevuto dalla Prefettura risposta affermativa relativamente alla possibilità di evitare i disagi conseguenti allo sciopero indetto per venerdì 15 novembre.
Pertanto, dal momento che il servizio di ristorazione scolastica rientra tra quelli dei servizi pubblici essenziali, Milano Ristorazione garantirà il servizio di refezione con la somministrazione di un pasto caldo.
La comunicazione perverrà alle scuole domani mattina

Di seguito la nota diffusa anche a mezzo stampa:
Mense scolastiche
Sciopero: ma Milano Ristorazione garantisce il pasto caldo

Venerdì 15 novembre 2013, sciopero nazionale proclamato, Milano Ristorazione garantirà il pasto caldo a tutti gli alunni.
Era già successo lo scorso 31 ottobre per uno sciopero nazionale indetto dalle Organizzazioni Sindacali del settore Turismo. In quel caso, nelle delicate ed approfondite trattative che hanno preceduto la giornata di agitazione, il buon senso aveva prevalso e gli stessi lavoratori, d'accordo con l'azienda, hanno garantito la presenza di un numero sufficiente di addetti per la somministrazione di un pasto in tutte le scuole.
Questa volta lo sciopero nazionale riguarda le Organizzazioni Sindacali del settore Enti Locali, e Milano Ristorazione, si è premurata di richiedere alla Prefettura di Milano e alla Commissione di Garanzia per lo sciopero, un parere circa la legittimità di considerare il servizio ristorazione scolastico tra quelli rientranti nella categoria dei servizi pubblici essenziali. A seguito della risposta affermativa della Prefettura, le OO.SS. dovranno garantire, nell’ambito delle forme legittime di adesione allo sciopero, le prestazioni indispensabili per l’erogazione del servizio ai sensi della L. 146/1990.
Nella giornata di venerdì’ 15 Milano Ristorazione garantirà’ pertanto il pasto caldo di emergenza.

Ufficio Stampa e Relazioni Istituzionali - Milano Ristorazione

Discuss

Scrivi un commento