Organizzazione Laboratori Giornata della Pace 2012

News » Organizzazione Laboratori Giornata della Pace 2012

di Carlo RamaschiCarlo Ramaschi 12 Feb 2012 13:27

Ciao a tutti,
sabato 11 febbraio ci siamo incontrati come Commissione Risorse per cominciare a pianificare i Laboratori Genitori/studenti che saranno uno dei momenti della Giornata della Pace, uno degli appuntamenti annuali della Scuola che si svolgerà il 14 APRILE.
Le prime due ore della mattinata a scuola saranno ore di classe (ma con la partecipazione dei genitori) con lezioni impostate dai docenti sul tema di quest'anno, ed alla fine dell'intervallo ci saranno i laboratori fino alla fine della mattinata, cioè verso le 13. In questo senso siamo in contatto con la Prof. ssa Bottari (coordinatrice dei docenti) e ci incontreremo con Lei nei prossimi giorni per coordinare e definire le attività.

Il tema di quest'anno per la Giornata della Pace è ' PACE, INTEGRAZIONE, INCLUSIONE'

I laboratori, interattivi, saranno a partecipazione trasversale, e per ognuno si prevede la partecipazione di circa 10-15 studenti e 10-15 genitori, quindi una partecipazione ristretta per stimolare in ogni laboratorio l'interattività.

La prossima settimana si farà il punto della situazione per capire quante possono essere attuate, e quindi Vi sarà una riunione della Commissione Risorse (post picasso) Sabato 18 mattina dalle 8,30 alle 10,30: faremo il punto, perchè ci stiamo già muovendo, su cosa è fattibile e cosa no, chi fa che cosa e come si declina ogni inziativa.

Discuss

Scrivi un commento