Forum Scuole Aperte

News » Forum Scuole Aperte

di Carlo RamaschiCarlo Ramaschi 14 Jun 2014 13:44

Forum Scuole Aperte Milano

Il 16 Giugno presso l'Auditorium dell'Istituto Cardano, in via Natta 11 (MM Lampugnano) si svolgerà il Forum delle Scuole Aperte, un'iniziativa del MIUR e della rivista Vita, leader nell'informazione in campo non profit. Il forum scuole aperte è nato per diffondere quelle iniziative che in Italia ci sono già e ben funzionanti, che fanno diventare le scuole punto d'aggregazione nel territorio, aprendo la scuola stessa alle attività sociali nel tempo "non scuola". Lo stesso Comune di Milano ha aperto un ufficio Scuole Aperte.
Sono molte le "buone pratiche" già presenti in questo senso sul territorio, da Roma, a Mantova, a Milano stessa. Durante il forum verrà infatti presentata l'esperienza della scuola Cadorna di Milano, da cui gli italiani fuggivano perché c’erano troppi stranieri e che ora è
diventata un polo di eccellenza. A presentarla sarà Fulvio Astori, che è anche rappresentante dei genitori di Rinascita in Consiglio d'Istituto, nonchè Presidente dell'Associazione dei Genitori della Scuola Cadorna, che dal 2007, come Associazione dilettantistica e culturale, organizza corsi extracurriculari nella scuola Cadorna, coinvolgendo insegnanti, genitori, studenti, ed il territorio attorno alla scuola, se nel solo 2014 sono stati ben 628 gli iscritti ai corsi.
Siete tutti invitati a partecipare, il Forum si svolge dalle 14,30 alle 18,30

Discuss

Scrivi un commento