Musica a Scuola LIVE!!! Quarto appuntamento

News » Musica a Scuola LIVE!!! Quarto appuntamento

di Nicoletta RonchiNicoletta Ronchi 01 Mar 2012 22:28

Venerdì 9 marzo 2012 alle ore 21.00 nell'auditorium di Rinascita, via R.Carriera 14 (ingresso giardino) si terrà il quarto appuntamento della serie "Musica a Scuola LIVE!!!" che avrà come protagonista ancora una volta la musica dal vivo.
Ospiteremo i ragazzi dell'Orchestra Infernale (Hoellenkapelle) del liceo A. Volta di Milano.

Questa formazione esiste dal 1991.
Prende il suo nome dal fatto che suonava negli Inferi nel primo spettacolo a cui ha partecipato. Da quel momento il gruppo è diventato stabile e si è consolidato negli anni. L'orchestra è aperta a tutti gli studenti che abbiano una minima conoscenza di un qualsiasi strumento musicale. Il repertorio consiste in pezzi di vari autori, senza preclusioni di genere, che vengono adattati all’organico disponibile e alle capacità dei singoli strumentisti; la musica viene sostanzialmente trascritta “su misura” così da dare a tutti la possibilità di prendere parte all’esecuzione.
Dal ‘91 sono stati organizzati ogni anno due concerti presso il Volta o in collaborazione con altre scuole e nel corso degli anni ci sono state diverse richieste di esibizioni nel territorio, tra cui le più rilevanti sono state nel 2004 per la Regione Lombardia e nel 2007 presso il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.
Noi di R2000 li abbiamo conosciuti ad un concorso che abbiamo ospitato nel maggio del 2011 e li abbiamo amati per la loro freschezza e bravura, ma anche per la gioia di suonare insieme che sanno trasmettere al pubblico.
Non perdeteveli!!!

Per partecipare alla serata, ad ingresso libero, basta inviare una mail a moc.liamg|0002r.ossa#moc.liamg|0002r.ossa indicando il cognome e il numero di partecipanti: lo spazio che ci ospita infatti ha una capienza limitata.
E' possibile anche prenotarsi su www.rinascitaperil2000.org

Discuss

Scrivi un commento