28 aprile primo spettacolo di Musica in Scena

News » 28 aprile primo spettacolo di Musica in Scena

di Eleonora BrunoEleonora Bruno 23 Apr 2015 10:05

Lo spettacolo "C'E' UN ORTO SU MARTE?!", realizzato dal gruppo MUSICA IN SCENA delle Attività Sociali , condotto da SILVANA CANI e da ROSSELLA PERRONE vede coinvolti questi ragazzi:
2A: ARIANNA CECCHET
2B: MIRKO DRAGOTTO, MATTEO FIOCCHI, GAIA POLCE
2C: RICCARDO LATINO, ROCCO PENSA
2D: KEVIN CARINO. EDOARDO SAMANNA'
2E: GIORGIA GENTILI, MATTEO PEGORINI
3A: MABEL CATTANEO, RUBEN GLORIO, MARTINA PALMIGIANI
3B: LEONARDO DONATACCI, LORENZO FANTINI
3C: SOFIA MAGNAGHI, FRANCESCO TRABALSINI
3D: LUCREZIA RIGHI , GAYA STANZIONE, NOA VALLERY
3E: NADIA EL ARCHI, MANUEL MUNOZ
La rappresentazione dello spettacolo sarà aperta al pubblico martedi 28 aprile 2015 alle ore 17.00 presso la PALAZZINA LIBERTY in largo Marinai d'Italia. Costo del biglietto di 2 Euro. (vedi locandina allegata)
Si tratta di una collaborazione prestigiosa tra RINASCITA (in quanto scuole media ad indirizzo musicale) con Milano Classica, il Comune di Milano, l'ILO (organizzazione nazionale del lavoro dell’Onu), sotto l'egida di EXPO. Lo spettacolo, selezionato da MILANO CLASSICA, è inserito in un progetto più ampio relativo al diritto all'istruzione e allo sfruttamento del lavoro minorile, nonchè alle iniziative del MIUR per EXPO (Together in EXPO). In tale logica, oltre alle esecuzioni strumentali, sono state selezionate produzioni con testi, immagini, filmati, canzoni, oggetti, etc. in merito ai temi di Expo (nutrire il pianeta, diritto all'alimentazione e diritto all'istruzione per ILO). Gli eventi puntano ad un alto livello della qualità delle esecuzioni, nella logica della valorizzazione delle eccellenze.
I ragazzi faranno inoltre queste repliche:
Martedì 5 maggio alle 15.45 C'E' UN ORTO SU MARTE?! Sarà riproposto al pubblico per SCIENZA UNDER 18 presso l'ACQUARIO CIVICO di Milano.
Venerdì 15 maggio tra le 9.00-13.30 presentazione del progetto C'E' UN ORTO SU MARTE?! presso l'Università Cattolica di MIlano nell'ambito del Seminario " Focus sul mondo musicale delle scuole: idee, metodi, strategie e progetti ed esperienze didattiche "

QUI LA LOCANDINA

Discuss

Scrivi un commento

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License