Sabato 9 Aprile 2016 - Giornata della Pace

News » Sabato 9 Aprile 2016 - Giornata della Pace

di IlFioccoIlFiocco 07 Apr 2016 15:55

Ciao a tutti,
in allegato il programma dei laboratori per la Giornata della Pace. Come vedete le proposte sono tante ed interessanti, fatevene un'idea e potrete iscrivervi a quello che vi interessa sabato stesso al mattino prima di entrare nelle classi per il lavoro con i nostri ragazzi.

Come sempre, il numero di posti è limitato; arrivati alla capienza massima per ciascuno dovremo via via chiudere le relative iscrizioni, tenetevi pronta un'alternativa.

Una segnalazione particolare per il laboratorio nr. 1, La genesi del Consiglio dei Delegati che verrà guidato dalla prof. De Clario alla presenza della dirigente (ne allego il programma dettagliato); è questo lo spazio che avevamo pensato per favorire la nascita di un gruppo di lavoro che dovrà auspicabilmente incontrarsi più volte per definire strategie di rilancio applicando le competenze di ognuno. Grazie alla presenza di ex presidi e genitori coinvolti nella scuola, sarà l'occasione per scoprire o riscoprire i capisaldi che non dovremo dimenticare in occasione del rinnovamento. Tutto coloro che hanno voglia di impegnarsi (possibilmente a lungo termine) sono invitati a partecipare. Sappiamo che diversi interessati saranno occupati nel tenere in prima persona altri laboratori. Rosanna Napolitano, Rappresentante di 2C, terrà le fila del gruppo genitori. Chi non potesse essere presente sabato può scrivere a moc.liamg|aticsaniridesrosir#moc.liamg|aticsaniridesrosir e segnalarsi per partecipare agli incontri futuri.

Sottolineo che saremo tutti invitati, al termine dei laboratori a radunarci in auditorium dove il Coro ci farà ascoltare quanto preparato con i partecipanti e altri brani. Dalle 11,55 la sorveglianza dei docenti terminerà e i ragazzi saranno sotto la responsabilità dei propri genitori.

VOLONTARI
Sabato è necessario:
- preparare i tavoloni per le iscrizioni;
- modificare leggermente l'assetto di alcune classi per ospitare i laboratori e risistemarle alla fine
- prendersi in carico un laboratorio per verificare le iscrizioni e gli accessi alle aule
- riprendere possibilmente ciascuno dei laboratori per averne testimonianza

chi vuole dare una mano può candidarsi scrivendo a moc.liamg|aticsaniridesrosir#moc.liamg|aticsaniridesrosir. come sempre, più siamo, meno dobbiamo lavorare.

Grazie a tutti e appuntamento a sabato!

PROGRAMMA.pdf
Giornata_della_Pace_2016_laboratorio_GENESI_CdD.pdf
lab.pdf

Discuss

Scrivi un commento