Musica a scuola LIVE!!! 2011 - 2012

News » Musica a scuola LIVE!!! 2011 - 2012

di Nicoletta RonchiNicoletta Ronchi 05 Nov 2011 22:15

Cari Genitori,

vi presentiamo il primo evento del venerdì sera che dà l'avvio alla nuova stagione di "Musica a Scuola LIVE!"

Sarà ancora un percorso attraverso i più diversi generi musicali, eseguiti dal vivo nell'auditorium di Rinascita.
I musicisti da noi invitati vi racconteranno la propria esperienza artistica, il genere musicale da loro amato e praticato a livello professionale e non, i propri strumenti musicali.

Avremo l'opportunità di ascoltare buona musica eseguita dal vivo in un contesto familiare, raccolto e interattivo, alla portata di tutti; sarà anche l'occasione di condividere con i vostri ragazzi momenti di emozione che solo la musica dal vivo sa regalare.

Il primo appuntamento è per venerdì 18 novembre alle ore 21.00 nell'auditorium di Rinascita, ingresso giardino (civico 14 di via R.Carriera).

Questa volta l'evento avrà un carattere inedito: vi aspetteranno infatti 3 scrittori e 2 musicisti.

Gli scrittori sono "giallisti", o meglio autori di genere "Noir", che si confronteranno tra loro e con il pubblico attorno al libro di Riccardo Besola "Piombo".
L' ambientazione è quella della Milano anni '70, con le sue atmosfere di periferia, gli sfondi, le luci, i personaggi caratteristici: un po' il Gaber del Giambellino, un po' Scerbanenco, un po' la filmografia della "Milano Violenta" rivisti con stile e humor attualissimi.

I musicisti rappresenteranno lo stile musicale dell'epoca, le colonne sonore e gli autori che riporteranno molti di noi indietro nel tempo.

Vi ricordiamo che nel corso del triennio a Rinascita i ragazzi affronteranno da protagonisti il genere "Giallo" con i docenti di Italiano: perchè non far conoscere loro dei veri scrittori?

Vi aspettiamo, ricordandovi che, data la scarsa capienza dell'auditorium è necessaria la prenotazione.
Basta scrivere alla mail di R2000: moc.liamg|0002r.ossa#moc.liamg|0002r.ossa, indicando il cognome e il numero di persone.

R2000

Discuss

Scrivi un commento