Comincia l'anno scolastico - senza segretaria...

News » Comincia l'anno scolastico - senza segretaria…

di Marco GulminelliMarco Gulminelli 06 Sep 2012 22:17

Comincia l'anno scolastico….

Come sappiamo la nostra scuola risulta "sottodimensionata" secondo i criteri attuali, e quindi non ha diritto ad un preside assegnato. Il nostro preside, il prof. Calascibetta, ancorché trasferito in un altro istituto, è comunque stato nominato preside reggente di Rinascita. Un grazie al prof. Calascibetta da parte miae a nome di tutti i genitori per essersi reso disponibile, aiutando in questo modo la scuola ad affrontare con maggiore serenità questo anno difficile.

Il collegio dei docenti è unito e sta lavorando all'organizzazione dell'anno scolastico e per il rinnovo della sperimentazione, che sappiamo essere lo snodo principale per il futuro di Rinascita. I dettagli organizzativi si stanno delineando e saranno comunicati dalla scuola.

In questo momento il problemapiù critico è la mancanza del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA). Anche in questo caso non abbiamo diritto ad un Direttore titolare, e per questo motivo la nostra DSGA (Tina Ranieri) è stata trasferita in un altro istituto, solo che nessuno ha dato la disponibilità per assumere la reggenza e questa situazione rischia di essere molto critica per il funzionamento della scuola (anche perché non abbiamo personale di segreteria di ruolo). Non si capisce come e quando l'Ufficio Scolastico Provinciale intenda risolvere la questione, e per questo motivo sia il Preside che io e Daniela come rappresentanti dei genitori abbiamo scritto le lettere che vi allego.

Speriamo di avere presto risposte, e comunque teniamoci pronti per ulteriori azioni di pressione si dovessero rendere necessarie.

Cosa succederà dopo lo vedremo. Per quanto sappiamo oggi nel prossimo anno scolastico formeremo un unico istuto comprensivo con la scuola Elementare di via Vespri Siciliani, ma come questa nuova scuola sarà organizzata non si sa. Come già detto molto dipende dal rinnovo della sperimentazione…. Avremo senz'altro modo di parlarne.

Per ora, buon anno scolastico!

Marco Gulminelli
Presidente Assemblea dei Genitori

Daniela Mancosu
Presidente Consiglio di Istituto

Nome del fileTipo di fileDimensioni
comunicazione_preside_situazione_scuola_Rinascita.pdfPDF document47.9 kBInfo
lettera_Volonté_per_DSGA_20120906.pdfPDF document5.78 kBInfo

Discuss

Scrivi un commento