Commissione Risorse
risorse.jpg

La COMMISSIONE RISORSE si attiva quando l'Assemblea dei Genitori ha bisogno di persone e fondi per realizzare le attività che progetta per la scuola.
La commissione organizza innanzi tutte le feste che si svolgono durante l'anno (Natale, festa di fine anno, festa dei terzini) e collabora con le altre commissioni per le feste a tema, come la Giornata della Pace.
Ma non ci occupiamo solo di feste: organizziamo con le altre Commissioni le attività che durante l'anno vengono intraprese, e aiutiamo i rappresentanti di classe a raccogliere e diffondere le informazioni.
Partecipiamo alle riunioni che il Corpo Docenti fissa per sviluppare il tema trainante che ogni anno la scuola elabora.
Prepariamo striscioni, cartelloni, creiamo slogan, spostiamo tavoli, sedie, sipari, creiamo ambienti è tutto per divertire e divertirci.
Discutiamo, chiacchieriamo, ci diamo da fare facendoci aiutare dai ragazzi che ci danno più che una mano.
Non solo forza bruta, ma anche organizzazione ed intelligenza!
Nella Scuola Comunità, puntiamo a trasformarci nel gruppo di "gestione delle risorse umane" interne alla scuola, creando una piccola Banca del Tempo o un Gruppo di Acquisto Responsabile tra i genitori per la scuola.
Uno dei motivi che spinge i genitori a partecipare alla Commissione Risorse è da sempre quello di dare un buon esempio ai propri figli di come si possa collaborare tutti assieme alla realizzazione di un progetto.
Lo vediamo come un principio educativo per i nostri figli che ci vedono partecipi alla vita della scuola "Rinascita".
Troviamo inoltre molta soddisfazione nel poterci ritrovare in un gruppo di adulti, che mentre lavora per la scuola, possa conoscersi, parlare, scambiarsi opinioni e soprattutto divertirsi piacevolmente.

Referenti anno scolastico 2015/2016:

E-mail: moc.liamg|aticsaniridesrosir#moc.liamg|aticsaniridesrosir

Monica Bianchi

Verbali anno scolastico 2015/2016

Prossima riunione sabato 14 novembre

Verbali anno scolastico 2014/2015

Riunione del 29/11/2014 : Verbale

Verbali anno scolastico 2013/2014

Riunione del 05/10/2013 : Verbale
Riunione del 26/10/2013 : Verbale
Riunione del 23/11/2013 : Verbale
Riunione del 25/01/2014 : Verbale
Riunione del 15/03/2014 : Verbale